Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Gite a Torino e dintorni: dove fare merenda con i bambini

    Caffetterie, gelaterie e torterie perfette per una merenda con i bambini dopo una gita per Torino

    Una giornata speciale da passare insieme ai bambini e alla famiglia potrebbe essere ben spesa con una gita in città o nei dintorni di Torino, tra musei, parchi all’aperto o per uno shopping dedicato ai più piccoli.
    Ma nel pomeriggio, quando arriva la voglia di uno snack dove andare?

    Ecco alcuni consigli per una merenda con i bambini quando si organizza una gita a Torino

    EXKI

    Il nome e il logo dicono molto della loro filosofia: “Exquis” significa Squisito e la carota rappresenta la continua ricerca di prodotti della natura legate al territorio e alla qualità delle materie prime. Mangiare da Exki significa trovare un’alimentazione equilibrata e green, senza dimenticare di soddisfare il palato di grandi e bambini. Per una gustosa merenda potrete sbizzarrirvi con dessert al cucchiaio e fresche macedonie, ma anche torte classiche della nostra tradizione o dal sapore un po’ british e poi ancora muffin, brownie e plumcake. Dissetatevi con centrifugati, frullati e spremute preparati su richiesta con frutta e verdura a scelta del cliente presso il juice bar

    Corso Vittorio Emanuele II 98/N – Torino
    via Carlo Alberto 29/B – Torino
    Via Nizza 262/62B – Torino
    Via Pietro Micca 2/H – Torino
    Via dell’Arcivescovado 2/E – Torino
    Tel. 011 19703308 
    exki.it

    MARA DEI BOSCHI

    Nata nel cuore di San Salvario deve il suo nome a una particolare varietà di fragola ed ispira un immediato richiamo alla natura e alla ricerca di prodotti genuini. La gelateria infatti impiega solo le migliori materie prime per produrre i prodotti conservando i gusti autentici della natura e offrendo un gelato di alta qualità. Grande attenzione per la stagionalità fa sì che la proposta di gusti è sempre varia, divisi tra creme, cioccolati, frutta e speciali, tra cui figurano Moscato d’Asti, zenzero, yogurt e sesamo, mandorla salata e marmellata di albicocche. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

    Via Berthollet, 30/h – Torino
    Tel. 011 0769557
    www.maradeiboschi.com

    LUNA’S TORTA

    Non solo una caffetteria, non solo una torteria, non solo una libreria. Luna’s Torta è molto di più! È tutto questo e anche spazio per incontri e palco per spettacoli. Insomma una fusione tra relax e cultura che abbraccia gli interessi dei grandi ma anche dei bambini. Il luogo perfetto per prendersi un momento per se stessi sorseggiando un buon tè e assaporando una torta fatta in casa. Morbidi divanetti sono a disposizione dei bambini per accompagnare la merenda alla ricerca di una lettura divertente e appassionante. Un ampio spazio del locale è infatti dedicato ai libri con una selezione molto interessante di titoli per l’infanzia e i ragazzi.

    Via Belfiore, 50 – Torino
    Tel. 011 6690577 
    www.lunastorta.eu/wordpress/lunastorta

    CASA FEDORA

    Siete alla ricerca di atmosfere parigine a Torino? In Borgo Po le troverete in un locale che nasce come pasticceria ma che si amplia anche con proposte salate. Le ispirazioni d’oltralpe sono suggerite da uno stile d’arredo composto da object trouvés e cimeli di famiglia e un’offerta gastronomica un po’ fuori dagli schemi. Cheesecake, torte rustiche, biscotti e meringhe si abbinano perfettamente a un caffè americano, una tisana o un tè. E dopo il break cercate tra le proposte di lettura qualche libro da sfogliare comodamente seduti su un divano.

    Via Asti, 23 – Torino
    Tel. 392 0727077
    Facebook Casa Fedora

    LE ALTALENE

    Una caffetteria family friendly che mette a disposizione dei clienti molti servizi utili: baby pit stop, fasciatoio e un angolo dedicato al gioco libero. Un luogo perfetto per la merenda, con una proposta che arriva dai migliori produttori della zona per creare una combinazione di prodotti piemontesi, romani e calabri: un’esperienza sensoriale che vi farà viaggiare da nord a sud. Alle Altalene trovate anche tanti laboratori dedicati ai più piccoli: artistici, di riciclo, di inglese e di teatro. Approfittate della merenda per scoprire tutto ciò che offre questo luogo un po’ magico e molto creativo.

    Via dei Quartieri 6/L – Torino
    Tel. 011 19926740
    www.lealtalene.it

    SOOGREEN

    All’interno del Centro Commerciale 8 Gallery vi aspetta l’alternativa green alla solita merenda! Il verde è protagonista, non solo nel cibo, ma anche nella mise en place: tovagliette, bicchieri, coppette e posate sono tutte in materiale riciclato e riciclabile. Tutte le portate e le bevande sono fatte con prodotti naturali, sempre freschi e di stagione. Fatevi tentare dai dolci eco-friendly: dalle macedonie ai dolci a base di yogurt, dagli smoothie ai dessert vegani.

    Via Nizza, 270 (Corte ristorazione – 8 Gallery) – Torino
    Tel. 331 994 0373
    www.soogreen.it

    FANTASIA BIMBI

    Potrebbe sembrare solo un ristorante-pizzeria, ma è anche il luogo perfetto per una merenda in famiglia. In menù troverete cioccolata calda, torte che arrivano direttamente dalla cucina del locale, gelati bio e uno speciale caffè, torrefatto artigianalmente e tostato su legno di betulla. Tutte le materie prime sono ricercate per stagionalità e qualità e le ricette rispettano la tradizone della cucina italiana. Gli spazi sono pensati per il divertimento dei bambini, con un grande salone dedicato ai giochi, un playground e una sezione di mini climbing.

    Corso Susa, 299 B – Rivoli (TO)
    Tel. 011 19863089 –
    www.fantasiabimbi.it

    CASCINA OSLERA

    Gelateria, yogurteria, area gioco per i bambini e street food. Tutto questo lo troverete alla Cascina Oslera, in una splendida cornice naturale nel verde parco de La Mandria. Una selezione di gelati artigianali, crepes, patatine chips e tante golosità vi aspettano per una merenda in famiglia. All’interno della struttura la caffetteria serve cioccolate calde, tè e deliziose torte. Dopo la merenda i bambini potranno dare libero sfogo al divertimento nello spazio dedicato ai giochi all’aperto, dove troveranno addirittura una teleferica (carrucola) facilmente raggiungibile attraverso un sentiero e sicura e non elevatamente alta in modo che i bambini possano recarsi da soli senza pericoli. Un vero e proprio Family Park!

    Rotonda di Corso Fratelli Kennedy (Strada Provinciale della Mandria) – Robassomero (TO)
    Tel. 366 4994250
    www.cascinaoslera.it

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER