Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    La Mela Stregata dal 2024 è diventato un Book Crossing

    Il negozio La Mela Stregata di Vinovo è un luogo dove si va oltre il semplice acquisto di vestiti, scarpe e giocattoli. Tra le varie iniziative, che nascono dalla creatività e la fantasia di Stefania, con il nuovo anno si è aggiunto il Book Crossing

    Che cos’è il Bookcrossing? Book e crossing, letteralmente libro e incrocio, vuol dire “incrociare un libro”, un modo per scambiare e distribuire gratuitamente i libri.
    Diffuso in tutto il mondo, il Bookcrossing permette di scambiare libri in libertà. Le origini risalgono al 2001 quando iniziò a far parlare di sé partendo dagli Usa, dove nacque un club di libri online che prendeva il nome di BookCrossing.com.

    Lo scopo era trasformare il mondo in una biblioteca a cielo aperto, lasciando i libri nei luoghi pubblici più disparati, dalle panchine ai mezzi pubblici. L’idea riscosse enorme successo e il bookcrossing divenne così un fenomeno internazionale.

    I punti di rilascio dei libri sono di vario genere: dai negozi, ai pub e ai ristoranti, ma anche deliziose casette, le Little free libraries, che spuntano qua e là nei quartieri, dove ognuno può prendere e lasciare i libri preferiti. O ancora biblioteche a cielo aperto che aderiscono all’iniziativa e che sempre più spesso deliziano posti inaspettati, incluse le spiagge, trasformate in luoghi di cultura.

    Senza andare tanto lontano, se cerchi un BookCrossing, devi sapere che dal 2024 il negozio La Mela Stregata di Vinovo ospita una bacheca di BookCrossing orientata ai bambini.

    Ogni libro che verrà donato sarà un contributo prezioso ed avrà una nuova storia. Oltre a promuovere cultura e sostenibilità ambientale si creeranno occasioni di socialità per i più piccoli. Un circolo virtuoso di condivisione e apprendimento.

    In un affascinante angolo del centro storico di Vinovo alle porte di Torino, la Mela Stregata è un negozio per bambini che va oltre il semplice acquisto di vestiti, scarpe e giocattoli. Questo luogo è un abbraccio caloroso, un rifugio di empatia.

    Al varcarne la soglia, si percepisce subito la differenza. Ogni dettaglio del negozio è curato con attenzione, dalle decorazioni giocose agli scaffali ricolmi di tesori, adatti a ogni età. La sensibilità ai bisogni dei piccoli è palpabile in ogni angolo, creando un ambiente in cui ogni bambino si sente compreso. Ogni prodotto sembra essere selezionato con cura, con l’attenzione posta sulla qualità e l’originalità.

    La Mela Stregata è un’esperienza emozionale guidata da Stefania, con un approccio gentile e autentico verso ogni cliente. Ogni cliente si sente ascoltato, capito e supportato nella scelta degli articoli più adatti per l’occasione. Le domande vengono accolte con un sorriso caloroso, e le preoccupazioni trovano risposte rassicuranti e sincere.

    In un mondo frenetico e spesso impersonale, qui si vive un’esperienza unica. Un luogo in cui la connessione umana è al centro di ogni interazione e dove la gioia di crescere dei nostri ragazzi e ragazze è celebrata in ogni piccolo dettaglio.

    Le emozioni si intrecciano con i prodotti, creando un’esperienza di acquisto indimenticabile.

     

    La Mela Stregata
    Via San Bartolomeo, 9 – Vinovo (TO)
    Tel. 366 390 2931
    lamelastregatasnc@gmail.com

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER