Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    La Venaria Reale per famiglie durante il fine settimana

    La festa delle rose e la Fontana del Cervo alla Venaria Reale.

    La Reggia di Venaria Reale è una tra le più belle e visitate dimore sabaude, inserita da oltre 20 anni nella lista del Patrimonio dell’Umanità.

    Un esempio prestigioso e unico di barocco: il suggestivo scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solenne Galleria Grande e la Cappella di Sant’Uberto, e poi ancora l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, le fastose decorazioni, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore, decorano e impreziosiscono un percorso culturale dove l’arte e la storia saranno protagoniste, regalando ai visitatori immagini incantevoli e scenografie d’altri tempi.

    La Reggia è anche natura, grazie ai nuovi allestimenti dei giardini, che in ogni stagione propongono mille colori e romantici scorci attraverso una continua trasformazione naturale, che nel panorama dei grandi giardini storici europei rappresenta un’esperienza unica.

    La Reggia di Venaria è anche luogo d’incontro tra arte barocca e contemporanea, per una fusione di stili che si ambienta bene nel contesto scenografico offerto dalle sale e dagli spazi del complesso.

    Dal 27 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 le Sale dei Paggi della Reggia di Venaria ospitano la grande mostra di Elliott Erwitt, uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.

    La Reggia si anima poi periodicamente con spettacoli, eventi e serate tematiche, per far vivere i meravigliosi spazi, e regalare ai visitatori un emozionante ritorno ai fasti del passato, o un suggestivo mix di modernità in un contesto storico tra i più belli del mondo.

    Attività per famiglie del museo

    I Servizi Educativi della Venaria Reale propongono itinerari tematici, laboratori, attività ludiche che offrono a tutti i visitatori, e in particolare ai più piccoli, per un’esperienza immersiva, interattiva nella storia e nelle ambientazioni nobiliari che la Reggia suggerisce.

    La Venaria Reale
    Piazza della Repubblica, 4 – Venaria Reale (TO)
    Tel. 011 4992333
    www.lavenaria.it

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER