Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Contiamoci.com: la community delle buone abitudini green

Scoprite il portale per genitori e non solo che propone innovative idee per uno stile eco-friendly: un luogo di incontri per genitori online, dove scoprire come rendere la propria vita più green

Lo sapevi che cambiare abitudini con il supporto degli altri è più facile che farlo da soli?
Contiamoci.com nasce per aiutare chi è alla ricerca di suggerimenti per vivere in modo più ecologico. Per chi cerca nuove abitudini green da mettere in pratica in ogni ambiente della propria casa, al lavoro, per organizzare una festa, negli spostamenti casa-ufficio, nella camera dei bambini e anche in vacanza.

Idee e suggerimenti della community

In questa community trovi esempi ben collaudati per adottare uno stile di vita più verde. Per diminuire l’impronta ecologica o fugare dubbi su come fare la raccolta differenziata, ridurre i consumi e fare acquisti consapevoli.

Su Contiamoci.it ci sono tante informazioni, si ha la possibilità di partecipare a discussioni e di confrontarsi con chi si è fatto domande simili, rispondere alle domande, perché ogni contributo è prezioso e fa crescere la Community.

Trovi ricette di autoproduzione, consigli su come ridurre e migliorare i tuoi acquisti, guide su come costruire giocattoli con materiali che altrimenti butteresti via.

È molto utile anche seguire i progressi sulle buone pratiche che ci interessano; chiacchierare con chi condivide le proprie esperienze nella community.
Esplorare la bacheca delle buone abitudini green e dare i Contami alle buone pratiche che abbiamo già adottato e creare subito il proprio diario, aiuta a sentirsi attivo e a rendersi conto che adottare buone abitudini non è poi così difficile!

Un’idea da condividere, per esempio, è quella di IRENE70 che da un po’ di anni festeggia i compleanni dei bimbi in classe del figlio utilizzando la modalità compleanno di gruppo, affittando le stanze delle sale polifunzionali dei vari quartieri o delle ludoteche: i genitori si dividono la fatica di organizzare la festa, preparare/comprare torte e bevande, il costo dell’affitto, e delle vivande e la fatica di sorveglianza, allestimento, e pulizia finale.

Un’altra buona abitudine green che suggerisce lo scambio di accessori che serviranno per un neonato.

I fondatori della community propongono sul territorio laboratori di riuso, riciclo, upcycling, ecocosmesi e autoproduzione.

Scopri tutto su www.contiamoci.com

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER