Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Impara l’inglese con il libro “Meg, Jake & Lola learn the alphabet”

    Letture didattiche per bambini: “Meg, Jake & Lola learn the alphabet” di Ornella Barberio con le illustrazioni di Dafne Crocco avvicina i bambini all’inglese con un metodo innovativo e divertente, tra simpatici amici alieni, audio gratuito e “istruzioni per l’uso”

    Avvicinarsi fin da piccoli all’inglese attraverso i libri non è mai stato così divertente! Come? Facendo la conoscenza di tre fratellini “spaziali” che ci accompagneranno nella scoperta dell’alfabeto, delle parole, della corretta pronuncia e di tutto il mondo della lingua inglese.

    Letture didattiche: “Meg, Jake & Lola learn the alphabet” per i bambini che vogliono fare i primi passi nell’inglese

    Scritto da Ornella Barberio e illustrato da Dafne Crocco.

    Meg, Jake & Lola sono tre fratelli alieni che attraverso le loro avventure stanno scoprendo il mondo della lingua inglese. Imparano l’alfabeto e scoprono tante parole nuove. Perché “A is for… Alien!” B is for…? Scoprilo insieme ai protagonisti viaggiando nello spazio e conoscendo tanti nuovi amici!

    Ogni pagina e ogni nuovo passo verso la conoscenza dell’inglese è accompagnata da illustrazioni intuitive e divertenti!
    Il libro e l’audio gratuito che lo accompagna con la pronuncia madrelingua, aiutano i bambini a familiarizzare con l’inglese. Ogni volume infatti include gratuitamente la parte audio, scaricabile attraverso il sito.

    “Meg, Jake & Lola learn the alphabet” è il primo volume della collana di libri che si pone l’obiettivo di dare una base della lingua inglese ai bambini fino ai 10 anni.
    Il primo libro è pensato per i bambini più piccoli: le illustrazioni e l’utilizzo di “Key Words”, vocaboli chiave che vengono ripetuti all’interno del libro (e nell’audio) favoriscono la familiarità con queste parole e la pronuncia corretta.

    Hai mai visto un libro con le istruzioni per l’uso?  “Meg, Jake & Lola learn the alphabet” ti spiega come rendere davvero efficace il metodo didattico

    All’inizio del libro ci sono delle vere e proprie istruzioni per l’uso che aiuteranno nell’apprendimento della lingua straniera rendendo davvero funzionale. E qui serve l’aiuto di mamma e papà!

    COSTANZA

    Non basta esporre i bambini all’inglese una volta ogni tanto! Bisogna farlo in maniera continuativa e per un periodo prolungato

    RIPETIZIONE

    I bambini non si annoiano a rileggere e riascoltare le stesse cose: non preoccupatevi di leggere lo stesso libro, perché loro stanno apprendendo

    INTERAZIONE

    È importante rendere attivi i bambini nell’ascolto: provate a incoraggiarli a ripetere le parole che sentono

    DOMANDE

    Fate domande di comprensione ai bambini. “Come si chiama questo animale?” “Di che colore è questo oggetto?”

    VERIFICARE

    Se i bambini sbagliano un vocabolo esponeteli di nuovo al linguaggio che non hanno appreso o che non ricordano

    FINGERE

    Quando il vocabolo è consolidato, sbagliate voi! Storpiate la pronuncia o dite una parola diversa da quella corretta: i bambini adorano correggere i grandi!

    Chi l’autrice del libro per bambini “Meg, Jake & Lola learn the alphabet”

    Ornella Barberio, è Teacher Nelly per i bimbi della scuola materna dove insegna inglese dal 2012. Madrelingua inglese, nata e cresciuta a Londra, trasferita in Italia nel 2004. Ha frequentato il liceo e conseguito un certificato di insegnamento della lingua inglese per bimbi e adulti. La specializzazione focalizzata all’insegnamento dell’età evolutiva è un traguardo conseguito durante i suoi 7 anni nel kindergarten.

    Dove trovare il libro? Clicca qui per acquistare “Meg, Jake & Lola learn the alphabet”

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER