
RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
La storia del Sol levante al Museo d’Arte Orientale
Il Museo di Arte Orientale, nelle sale del settecentesco di Palazzo Mazzonis: un luogo dove anche i più piccoli possono conoscere la terra D’ORIENTE
Il MAO, Museo di Arte Orientale, fin dalla sua inaugurazione, ha riscosso un enorme successo, proprio per il carattere unico dell’esposizione, che include esclusivamente opere d’arte provenienti dall’Asia.
Lo spazio espositivo è allestito in una location d’eccellenza ubicata nel pieno centro di Torino: Palazzo Mazzonis.
Le collezioni del MAO sono articolate in cinque gallerie che corrispondono a cinque grandi aree culturali: l’Asia Meridionale, la Cina, il Giappone, la Regione Himalayana e i Paesi Islamici dell’Asia. Ogni prima domenica del mese, alle 16.30, il Museo propone visite guidate con itinerari che spaziano all’interno delle cinque gallerie, attraverso millenni di storia.
Attività per famiglie del museo
Il Museo d’Arte Orientale propone una serie di appuntamenti per famiglie progettati e condotti dai Servizi Educativi, che, attraverso percorsi di visita con laboratorio, offrono un modo “diverso e divertente” per stare insieme al museo. Domenica 21 ottobre ore 16.00 Mandala. Domenica 18 novembre ore 16.00 Segni di carta. In occasione del Festival dell’Educazione domenica 2 dicembre Diamo forma all’argilla. Domenica 16 dicembre Origami da appendere. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente il numero 011 4436999 entro le 15,00 del venerdì precedente all’attività.
Nell’atmosfera incantata del museo si possono anche organizzare feste di compleanno che comprendono un’attività didattica interessante e divertente, la possibilità di spazio per taglio torta e vari extra. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 011 5211788.
Orari di apertura del museo
Martedì – venerdì: 10 – 18. Sabato e domenica: 11 – 19
Lunedì chiuso
Tariffe d’ingresso al museo
Attività per bambini:
7 euro bambini
8 euro adulti.
Intero 10 euro
ridotto 8 euro.
In biglietteria si può noleggiare l’audioguida (3,50 euro).
Il primo martedì del mese, se non festivo, l’ingresso alle collezioni permanenti è gratuito.
MAO – Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico, 11 – Torino
Tel. 0114436927
www.maotorino.it