Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Il MAUTO per scoprire la storia delle quattro ruote

    Una straordinaria collezione di automobili la perfetta unione tra storia e innovazione

    Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) è uno tra i più importanti e antichi musei dell’automobile del mondo. Vanta una delle collezioni più rare e interessanti nel suo genere, 200 vetture di oltre 80 marche diverse, esposte in più di 30 sale allestite con scenografie e installazioni che consentono di contestualizzare il periodo storico in cui le automobili sono state realizzate.

    È una realtà museale resa unica da un sistema interattivo di visita che permette di collegare all’allestimento vivace e coinvolgente un accurato approfondimento tematico.

    Attività per famiglie del museo

    Le attività per famiglie intendono proporre la visita e la conoscenza del museo come un momento di svago e di spensierata condivisione di un’esperienza. Le attività sono articolate in due momenti: il percorso in museo e il laboratorio.

    Quest’anno il Mauto ha deciso di innovare la propria offerta per le scuole, caratterizzandola con un taglio che valorizzi l’aspetto avveniristico dei propri contenuti. Le nuove proposte didattiche, rivolte a tutti i gradi di scuola e suddivise nei temi FUTURE, TECH e DESIGN, fanno vivere agli studenti una completa e immersiva esperienza STEAM con approccio edutainment: i laboratori, sviluppati in collaborazione con La Fabbrica e Fablab for Kids, saranno quindi occasione per parlare di meccanica e fisica, di coding ed elettronica, di Internet dei veicoli e auto autonome, di sostenibilità ambientale e sicurezza, di design e grafica. Il programma e il calendario aggiornato degli incontri si possono trovare sul sito.

    Negli spazi del museo è possibile inoltre organizzare la festa di compleanno: si inizia con la visita alla scoperta di come nascono le automobili e si finisce costruendo un piccolo prototipo di auto.

    Orari di apertura del museo

    Lunedì 10 – 14. Pomeriggio chiuso.
    Da martedì a domenica 10 – 19

    Tariffe d’ingresso al museo

    Intero: 12 euro.
    ridotto (6-14 anni): 10 euro.

    Gratis fino ai 6 anni

    MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino
    Corso Unità d’Italia, 40 – Torino
    Tel. 011 677666/7/8
    www.museoauto.it

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER