Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Gli antiruggine: la collana di app per scuole elementari

    Le app educative e divertenti per un ripasso scolastico divertente delle principali materie nella scuola primaria attraverso il gioco educativo

    Raffaello Libri, casa editrice specializzata nell’editoria per ragazzi e nella pubblicazione di testi scolastici, propone 5 app per aiutare i bambini a “togliersi la ruggine” e affrontare il ripasso delle principali materie in modo facile, accattivante e interattivo.

    “Gli Antiruggine” sono app gratuite e dedicate agli studenti dalla prima alla quinta classe della scuola primaria. Sono suddivise per anno scolastico, ripercorrendo i principali argomenti affrontati nelle diverse discipline: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese.

    Progressivamente le app per le classi di grado più alto rendono più ricco e articolato il percorso di ripasso, ampliando la proposta e seguendo in modo piuttosto rigoroso il logico ordine suggerito dai testi scolastici diventando un divertente gioco educativo a sostegno del percorso scolastico.

    5 app per i bambnii delle 5 classi della scuola elementare

    ◊ Per la prima classe “Gli Amici del Cuore” aiutano il ripasso dell’alfabeto e delle prime regole grammaticali, del lessico inglese di base, del concetto di destra e sinistra e delle posizioni nello spazio, dei numeri e delle addizioni e sottrazioni e ancora i cinque sensi e il concetto di tempo.
    ◊ Incontreremo così “Animali Amici Miei” per la seconda classe, dove ripasseremo le principali tabelline e impareremo la classificazione di animali e il ciclo dell’acqua, il lessico inglese e le nozioni gramaticali risulteranno arricchite, e scopriremo il concetto di confine.
    ◊ “La Biblioteca Magica” per la terza, permetterà ai bambini di approfondire i concetti di terreno e morfologie del territorio, ragioneremo sulle frazioni, parleremo di raccolta differenziata e dell’evoluzione delle specie.
    ◊ Per il ripasso di quarta gli studenti saranno coinvolti in una “Avventura al Museo” dove conosceremo la cultura egizia e le principali civiltà del passato, utilizzeremo i decimali e impareremo l’analisi grammaticale.
    ◊ Per l’ultimo anno ad aiutare i bambini nello studio ci sarà “L’Orologio delle Emozioni”, con cui affronteremo la geografia italiana, le equivalenze e l’anatomia umana.

    Completeremo così il percorso di sostegno per i bambini allo studio effettuato a scuola attraverso molte attività coinvolgenti e divertenti.

    A integrazione di ciascuna app sono presenti molti giochi educativi, racconti da leggere, la possibilità di creare video e tanto altro ancora.

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER