Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Cambio di guardaroba: l’abbigliamento adatto alla scuola

Come vestire i bambini per il back to school? Alcuni consigli per scegliere un abbigliamento che punti alla praticità e comodità

Dopo un’estate in costume da bagno, bermuda e t-shirt, la tentazione di vestire i bimbi per il ritorno a scuola più cool ed eleganti è forte!

Eppure bisogna trattenersi dal renderli piccoli damerini e fashion girls, e pensare più alle vere esigenze richiese dalla loro età e dal luogo in cui si trovano. Scopriamo allora l’abbigliamento più adatto alle esigenze che i più piccoli avranno tra i banchi di scuola.

Lasciate nell’armadio gli outfit delle grandi occasioni, e puntate a look pratici che regalino ai bambini la giusta libertà di movimento.

Saranno poche le regole da seguire sull’abbigliamento “kid” per non incappare in errori di stile, senza farli sentire inadatti e scomodi nelle ore di scuola!
Ricordate che il grembiule è un grande alleato, contro macchie d’inchiostro e di colore, e i bambini lo indossano per la maggior parte del tempo in cui stanno a scuola, quindi sceglietelo con cura. Per il colore, in genere, esistono direttive imposte dalla scuola, mentre per il tessuto è bene optare per stoffe traspiranti e delicate sulla pelle, per un maggior comfort. Prendetelo di una taglia più grande per garantire libertà nei movimenti e per poterlo indossare anche sopra ai capi invernali.

Anche gli abiti sotto al grembiule di scuola però dovranno offrire la giusta comodità:

Bandite quindi gonnelline troppo strette e camicie inamidate. Saranno invece perfette magliette polo, per un tocco bon ton, senza rinunciare alla praticità e jeans.

Le bimbe possono sfoggiare leggins e magliette decorate, oppure minidress e gonnelline morbide. Per un effetto glamour giocate con i colori e le fantasie dei vestiti, privilegiando le sfumature preferite dai bimbi stessi.

Anche le scarpe sono un importante dettaglio dell’abbigliamento per i bimbi, in particolare nell’autunno e inverno.

Dovranno essere comode e confortevoli. Non dimenticate che a scuola terranno le calzature ai piedi per parecchie ore, ed è bene che si sentano a proprio agio. Saranno perfette le scarpe da ginnastica. In ogni caso, preferite sempre quelle con lacci o velcro che sostengono la base del piede e assistono i movimenti durante la camminata.

Ultimo accorgimento: i capelli!

Chiome sciolte e fluenti non si addicono al gioco e alle attività per bambini, intralciandoli anche durante lo svolgimento dei compiti a scuola. Legate i capelli in pratiche ponytail o romantiche trecce.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER