Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Un party per i tuoi bambini in uno spazio per feste al chiuso

Per una festa di compleanno per i tuoi bambini non serve avere un parco: ecco alcuni suggerimenti per organizzare un party da favola anche in uno spazio per feste al chiuso!

Le feste di compleanno sono tra i momenti più attesi dai bambini e ragazzi di tutte le età. Se i festeggiamenti sono previsti nella stagione fredda è meglio studiare uno spazio per feste dedicato e tenere presente alcuni accorgimenti che si prestino a un party al chiuso.

I consigli per una perfetta festa di compleanno per i tuoi bambini in uno spazio per feste al chiuso

Scegli bene la “location” dove organizzare il vostro evento. Lo spazio per feste più accogliente e personalizzabile è sicuramente casa. Se hai quindi a disposizione un soggiorno abbastanza ampio da accogliere tutti gli invitati, allestisci grandi tavolate e metti a disposizione alcune sedie che circondano uno spazio centrale adibito ad area per i giochi.

Non preoccuparti troppo di pianificare una scaletta di attività: non dimenticare che i bambini sanno divertirsi da soli e sono bravissimi a inventare passatempi e volare con la fantasia. Tuttavia pensa per tempo un piccolo repertorio di giochi da proporre se vedi che la festa fatica a decollare. Sarà perfetta la caccia al tesoro oppure l’intramontabile sfida dei mimi a tema cinema e film d’animazione.

Ogni festa ha le sue regole: ma se rispettarle è un gioco tutti i bambini vorranno prenderne parte

Per una festa in casa ben riuscita è bene esigere che tutti rispettino alcune regole di base, per evitare che la situazione sfugga di mano. Imporre divieti e direttive con i bambini potrebbe rivelarsi controproducente. Proponi allora le norme da seguire in forma di gioco, con aree off limits delimitate magari con un nastro ispirato ai polizieschi con la scritta “Police line – Do not enter”  che demarchi lo spazio per la festa dalle “aree proibite” e inserisci un vero e proprio elenco di direttive da seguire: per i piccoli sarà come partecipare a un gioco di ruolo e cercheranno di non infrangere nessun punto del vostro regolamento.

Non c’è festa senza buffet! Scegli i piatti preferiti dei bambini con un occhio alla corretta alimentazione

Apparecchia la tavola e imbandiscila di piccoli stuzzichini salati e dolci, ma scegli prodotti sani: prepara dessert e spremute, sostituendo dolcetti preconfezionati e bevande zuccherate.

Ultimo consiglio: il divertimento non è solo per bambini! Fatevi coinvolgere dallo spirito della festa!

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER