Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    PAV: l’arte in un museo interattivo ed esperienziale

    Installazioni artistiche, ambientali ed eventi in ambito culturale ed artistico al PAV dove l’arte diventa creatività.

    Il Parco Arte Vivente nasce da un’originale idea dell’artista Piero Gilardi e si pone l’obiettivo di promuovere la creazione e lo sviluppo di istituzioni artistiche dedicate alla specifica tematica del rapporto tra arte e natura. Occupa un’area verde ex-industriale di circa 23.000 mq, adiacente alla nuova sede dell’AMIAT, a recenti insediamenti di edilizia residenziale, alla linea ferroviaria, e confina con la nuova Strada Olimpica, che collega il centro della città al Torino Olimpic Park.
    Il PAV comprende un sito espositivo all’aria aperta e un museo interattivo inteso quale luogo d’incontro e di esperienze di laboratorio rivolte al dialogo  tra pubblico e artisti.

    Attività educative
    Le attività educative e formative, curate da Orietta Brombin, prevedono il coinvolgimento del pubblico in workshop e seminari condotti dagli artisti stessi, oltre a un programma aperto a tutti, con visite guidate, stage di formazione per insegnanti, operatori e studenti di tutte le età e per il pubblico adulto. Il programma propone itinerari di conoscenza teorica, workshop e laboratori in collaborazione con esperti di varie discipline, fornendo mezzi e materiali per vivere un’esperienza personale ricca di stimoli cognitivi, emotivi ed espressivi.

    ♦ Orari
    Venerdì: ore 15 – 18 – Sabato e domenica: ore 12 – 19
    Gruppi e scuole dal martedì al venerdì (ore 10 – 17). Su prenotazione.

    Tariffe
    Intero 4 Euro; ridotto (10-25 anni) 3 Euro; gratis 0-10 anni. Biglietto unico valido per l’esposizione permanente e le mostre temporanee
    Gratuito l’ultima domenica del mese.

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER