Family hotel

Funfamily.it

Torino - 10136 Torino (To)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Vacanze in famiglia all’insegna del Low Cost in Emilia Romagna

    La regione Emilia Romagna è da sempre molto attenta al rapporto tra qualità e prezzo, e propone soluzioni per le famiglie  in cui i soggiorni per i bambini sono gratuiti o comunque molto scontati.

    Le vacanze per le famiglie in questo periodo di diffusa difficoltà economica possono essere difficili da organizzare, ma, orientando le proprie scelte verso soluzioni diverse dal tradizionale hotel o villaggio, si può fare una vacanza di puro risparmio senza rinunciare alla qualità e ai servizi.
    La regione Emilia Romagna è da sempre molto attenta al rapporto tra qualità e prezzo, e propone soluzioni per le famiglie  in cui i soggiorni per i bambini sono gratuiti o comunque molto scontati. Sul portale della regione www.emiliaromagnaturismo.it si possono trovare non solo itinerari per weekend e vacanze al di fuori dei soliti schemi, ma anche tutte le strutture per ricevere ospitalità nelle provincie romagnole con diverse tipologie di soggiorno, che vanno dal Bed&Breakfast al campeggio vicino ai parchi divertimento.
    Sul tema del risparmio in località adatte alle famiglie merita attenzione particolare il Centro Mare e Vita di Pinarella di Cervia, struttura in prima linea sulla vasta pineta e sul mare, con accesso diretto alla spiaggia.
    Il Centro è composto da 7 edifici recentemente rinnovati ed organizzati per accogliere al meglio le famiglie e i gruppi di ragazzi e di giovani con i summer camp; è privo di barriere architettoniche ed offre a tutti la possibilità di godere dei vari spazi ricreativi.
    Le vacanze che vengono proposte in questa struttura sono l’ideale per chi vuole vivere in modo attivo e partecipativo la propria giornata, condividendo gli spazi per il divertimento come i campi di basket, calcio e le aree di animazione, e gestendo in autonomia la pulizia della propria stanza. La soluzione che viene maggiormente incontro alle esigenze delle vacanze per le famiglie è quella dei pacchetti di  2 settimane in pensione completa. Le camere in cui vengono ospitate le famiglie sono tutte molto ampie e sono state recentemente rinnovate  sia come arredi che come impianti.  A disposizione di tutte le famiglie si trovano ampi saloni e sale polifunzionali, zone esterne attrezzate con tavoli all’ombra dei pini marittimi, campi da basket, calcetto, bocce, una cucina per le mamme, una lavanderia professionale a gettoni, biciclette. Queste formule di vacanze sono l’ideale per risparmiare perchè propongono una vacanza in piena autonomia, ma ricca di opportunità, con servizio di pensione completa a prezzi davvero vantaggiosi anche per la spiaggia privata attrezzata, che si trova proprio di fronte alla struttura, appena superata la pineta. Anche la lunga spiaggia è priva di barriere architettoniche ed è organizzata con campi da beach volley, basket, beach tennis, zone ombreggiate e naturalmente ombrelloni, lettini e sedie sdraio.
    La filosofia della condivisione e cooperanzione viene proposta anche ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che partecipano ai Summer Camp del Centro Mare e Vita. La multidisciplinarità e le varie attività ludiche che vengono organizzate rappresentano il punto di forza della proposta, che ha l’obiettivo di offrire occasioni ai ragazzi per confrontarsi con se stessi e con gli altri,  migliorare la propria fiducia ed accrescere il senso di responsabilità e di disponibilità.
    Dettaglio delle tariffe e delle offerte per famiglie e per gruppi su mareevita.it

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER