Studio odontoiatrico

Studio Dentistico Goano e Poli

Via Giordano Bruno, 116 - 10134 Torino (TO)

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Le nuove tecnologie odontoiatriche per i bambini

Il laser in odontoiatria. Il futuro è ora alla tua portata nei migliori centri e studi odontoiatrici specializzati nel trattamento dei bambini

Il laser è un’apparecchiatura che produce un raggio di luce che viene utilizzato in medicina ed odontoiatria con diversi campi di applicazione. In odontoiatria sfruttano una tecnologia all’avanguardia che permette di trattare le malattie della bocca offrendo un sicuro comfort e una grande efficacia terapeutica.
Il laser è lo strumento più adatto alla cura dei nostri bambini. Il raggio utilizzato cura delicatamente la carie, senza alcun dolore o vibrazione e rendendo la cura più semplice e senza necessità di anestesia. Questa tecnologia è anche particolarmente adatta ai piccoli interventi sulla gengiva dei bambini, come il taglio del frenulo labiale o linguale, dato che il suo utilizzo non comporta sanguinamento.
Nel trattamento della carie, il laser viene usato come sostituto del trapano; il suo effetto è così delicato che il paziente non percepisce nessun dolore e non ha bisogno di anestesia. Questo agisce solo sui tessuti cariati del dente, mentre la parte sana viene risparmiata e ciò consente al dentista di effettuare otturazioni estetiche di alta qualità in breve tempo!
Il laser è uno strumento molto adatto alla cura delle gengive perché arriva dentro le tasche gengivali provocando l’eliminazione dei batteri e del  tessuto necrotico, stimolando una rapida guarigione.
Il laser agisce con un impulso molto delicato che non necessita di anestesia. I vantaggi ed i benefici per tutti coloro che si sottopongono alle cure dentali con il laser sono numerosi:
Spesso le cure vengono effettuate senza alcuna necessità di fare l’anestesia (niente più ago!).

Le otturazioni vengono eseguite senza usare il trapano (mai più quel fastidioso rumore e quella vibrazione!).

Moltissimi interventi chirurgici in bocca si eseguono senza il bisturi e, dato che il laser ha un effetto cicatrizzante, emostatico e coagulante, si può evitare la sutura!

Il laser favorisce una veloce guarigione dei tessuti con minori complicazioni post-chirurgiche (minore gonfiore, minor possibilità di sanguinamento, minor dolore).

Estrema facilità di trattamento dei bambini, perché le cure vengono eseguite con assoluta delicatezza.

Quasi sempre, dopo avere fatto otturazioni di carie profonde, si evita la  sgradevole sensazione di sensibilità dentale (caldo e freddo) che si può avvertire con le tecniche tradizionali.
Si può eseguire uno sbiancamento dentale: il laser riesce ad attaccare  efficacemente le macchie dei denti (causate da fumo, caffè, antibiotici…). L’operazione avviene rapidamente (circa 30 minuti) senza aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi e soddisfacenti.

Si può ottenere una desensibilizzazione dei denti sensibili in modo rapido ed indolore.

Grazie al potere battericida del laser possiamo decontaminare le tasche parodontali e risulta molto efficace nella cura della “piorrea”, una diffusa infiammazione cronica dei tessuti attorno alla radice del dente che, nei casi gravi, può portare alla perdita del dente stesso.

L’uso del laser permette una cura rapidissima ed efficace dell’herpes labiale e delle afte.

Durante le devitalizzazioni (cure canalari) possiamo effettuare una eccellente decontaminazione dei canali radicolari, con un aumento notevole della probabilità di successo e minori complicanze (granulomi – lesioni apicali).

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER