Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    I siti utili per una vacanza con i nostri amici a quattro zampe

    Organizzare una vacanza con il vostro animale da compagnia non è più una cosa impossibile: ormai sono molte le strutture che accettano gli animali così come i siti che vi aiutano ad orientarvi al momento della scelta.

    Non è facile avere le idee chiare su quale tipo di vacanza scegliere quando in famiglia c’è un membro a quattro zampe. E’ necessario analizzare tutti gli aspetti necessari, per verificare che la meta scelta sia a prova di animale, senza escludere l’eventualità di affidare il vostro amico a persone di fiducia.
    Per chi non volesse assolutamente lasciare il proprio animaletto, ad oggi è possibile avvalersi dell’aiuto di una serie di siti specializzati che offrono un’ampia scelta di strutture turistiche e ricettive che accolgono cani, gatti e altri animali da compagnia, in grado di garantire servizi mirati per voi e per i vostri amici a quattro zampe. E’, così, possibile scegliere direttamente tra agriturismi, hotel, villaggi, B&B, ristoranti, campeggi, case vacanze e spiagge, suddivisi per località, e approfittare di offerte e last minute. Sono, inoltre, presenti aree di approfondimento importanti come i consigli di viaggio, i suggerimenti di veterinari e comportamentalisti, le informazioni sulla legislazione ed i regolamenti delle compagnie di trasporto; oltre ai forum dove lasciare la propria esperienza.

    Tra i principali siti che si occupano dell’argomento ricordiamo:

    www.dogwelcome.it, dal 1999  il sito per viaggiatori con quadrupedi al seguito

    www.vacanzebestiali.org, promosso dall’ENPA, la più antica e nota associazione italiana per la tutela degli animali

    www.animali-in-vacanza.com, guida nel mondo dei viaggi e delle vacanze in Italia

    www.vacanzeanimali.it, dove troverete un elenco delle migliori strutture turistiche e ricettive in tutta Italia che accettano animali da compagnia

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER