Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Unisalute Junior: l’app per imparare la sana alimentazione

Un’app semplice e divertente nata dal progetto di Unisalute dedicata ai più piccoli per educare bambini e ragazzi alla corretta alimentazione in compagnia di Topolino, Paperino e Minnie

Tre bambini italiani su dieci hanno problemi di sovrappeso o di obesità e circa il 50% degli adolescenti obesi rischia di esserlo anche da adulto.

Uno scenario preoccupante che ha portato l’Organizzazione Mondiale della Sanità a definire l’obesità infantile come uno dei problemi di salute pubblica più gravi del ventunesimo secolo, paragonata a una vera e propria epidemia.

È dunque evidente come sia fondamentale sensibilizzare, promuovere la prevenzione e contrastare le gravi conseguenze dell’obesità, dallo sviluppo di patologie cardiovascolari all’insorgenza del diabete e alterazioni endocrine.

Il progetto di Unisalute insegna ai bambini la corretta alimentazione con una divertente app

UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assicurazione sanitaria, grazie alla propria specializzazione, si occupa da tempo di prevenzione primaria incentivando una sana alimentazione e attività fisica sin dall’infanzia al fine di prevenire il sovrappeso e l’obesità attraverso servizi e iniziative specifiche e coperture sanitarie ad hoc per la famiglia.

Ecco perché nasce da UniSalute Junior, ultima arrivata, un’app, gratuita e disponibile a tutti, realizzata in collaborazione con Disney, ispirata proprio ai personaggi dei film di animazione più famosi, nata con l’intento di veicolare un messaggio “salutare” divertendosi.

Sfruttando un approccio ludico, attraverso le parole dei protagonisti dei cartoni animati e di qualche gioco, l’App mostra ai bambini l’importanza di uno stile di vita sano seguito in maniera divertente.

Come è strutturata l’app per bambini e ragazzi dedicata all’alimentazione sana?

Le sezioni di gioco sono due:

  •   Quiz – con domande su stile di vita e alimentazione proposte proprio dai protagonisti dei classici Disney, da Paperino a Minnie, da Pippo a Topolino. Alla fine del percorso sarà poi possibile ottenere in premio l’opuscolo Disney “Divertiamoci a stare bene”.
  •  Shake – scuotendo lo smartphone appare una scheda con pillole informative sullo stile di vita, fornite da un personaggio Disney. Ogni quattro shake, si ottiene in premio un personaggio Disney da stampare e colorare.

Unisalute si propone così l’obiettivo di educare attraverso il gioco le nuove generazioni a un’alimentazione più sana e consapevole.

www.unisalute.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER