Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Reiki: energia naturale in gravidanza

Il Reiki è “l’energia universale” che permea l’universo, costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.

Il Reiki per i giapponesi è quell’energia che tiene in equilibrio tutte le altre ed il suo utilizzo favorisce il ritorno ad uno stato di equilibrio su tutti i livelli – corpo, mente e spirito – per questo viene descritta come una tecnica di autoguarigione per la riduzione dello stress, il rilassamento e il ripristino della salute fisica. 

Mikao Usui l’ha riscoperta e compreso come riattivare nelle persone la capacità di farla fluire e per questo è sufficiente fare un corso di Reiki per poter recuperare questa capacità innata. 

Il Reiki non ha nulla a che vedere con religioni, sette o filosofie, chiunque ed a qualunque età può praticarlo e abbinarlo ad altre tecniche. Se ne possono sperimentare velocemente i benefici a livello fisico, psicologico e mentale, si può subito ricominciare a trattare sé stessi e gli altri in ogni tipo di situazione oltre che animali, piante, cibi e medicine per limitrane gli effetti collaterali.
Per alcune persone il Reiki è stato una vera e propria base per la propria crescita interiore, l’inizio del risveglio, il punto di partenza del loro percorso di crescita spirituale. 

Fare un trattamento Reiki significa essenzialmente tenere le mani appoggiate, o lievemente sollevate, su una qualsiasi parte del corpo per un arco variabile di tempo facendo così fluire il Reiki attraverso di esse non solo nel corpo, ma nell’intero sistema energetico della persona. L’energia trasmessa inoltre accelera e stimola eventuali processi di guarigione, spesso, ancora prima che ci sia un sintomo evidente del male e agisce sempre per il massimo bene della persona. 

Si può fare Reiki durante tutte le fasi dellla gravidanza per portare benessere sia alla mamma che al bambino. I genitori possono fare Reiki ai loro figli, che poi, a loro volta, potranno frequentare un corso per bambini o per adolescenti così da potersi riequilibrare loro stessi. Sapere che i figli hanno la capacità di gestire tutta una serie di emergenze di primo soccorso, stress, ansie e traumi con le loro stesse mani, dona un’immensa tranquillità e serenità d’animo ai genitori. 

A cura di Laura Lo Sardo Master Reiki 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER