Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Vacanze di Pasqua? I bambini si divertono con laboratori e sport

Scopriamo le proposte per le vacanze di Pasqua per chi resta a Torino: i “Pasqua Bimbi” regalano esperienze educative e divertenti per bambine, bambini e ragazzi! E per il giorno di Pasqua e Pasquetta a festeggiare con un pranzo per tutta la famiglia

La Pasqua si sta avvicinando e anche quest’anno con la festa arrivano anche le vacanze scolastiche.
Spesso però le giornate di chiusura delle scuole non coincidono con le ferie dei genitori. Ecco che arrivano in soccorso delle famiglie le tante proposte per trascorrere le vacanze di Pasqua a Torino divertendosi tutti insieme.

La creatività non va in vacanza neanche a Pasqua

Per tutti i bambini che amano dipingere, disegnare, creare, tagliare e incollare non mancano certo le idee: i Pasqua Bimbi creativi sono tanti e tutti diversi: con gli imperdibili laboratori di cucina e pasticceria i bambini impareranno come nascono le golosissime uova di cioccolato, creeranno bellissimi oggetti con materiali di recupero, scoprendo come dare nuova vita agli oggetti e daranno sfogo a tutta la loro fantasia con tante tecniche artistiche e creative.

Vacanze di Pasqua alla scoperta delle bellezze artistiche di Torino a misura di bambini

Sono molti i musei, le gallerie e gli spazi espositivi che durante le vacanze scolastiche organizzano giornate dedicate all’arte e all’intrattenimento per i piccoli visitatori.

Alcuni Dipartimenti Educativi hanno ideato i Pasqua Bimbi a tema artistico, che si svolgono in più giornate, durante il periodo di chiusura della scuole, e attraverso il filo conduttore del mondo dell’arte avvicinano i bambini alla creatività con laboratori creativi e di espressività.

Un’occasione unica per visitare le collezioni permanenti, le mostre temporanee dei musei e per svolgere attività ludico-educative pensate per catturare l’attenzione dei piccoli artisti di domani.

Sport e movimento per le vacanze di Pasqua all’aperto e nei centri polisportivi

Se lo sport è la vostra passione non perdete l’occasione di trascorrere le vacanze pasquali in campo! A Torino e nei dintorni i centri sportivi vi aspettano con i Pasqua Bimbi sportivi per tutti i bambini e ragazzi che non possono rinunciare allo sport neanche durante le vacanze, o per chi vuole avvicinarsi a una nuova disciplina sportiva.

Dal calcio al basket, dal volley alla danza, dall’atletica alla giocomotricità, i bambini saranno seguiti da istruttori preparati ed esperti per scoprire la bellezza di fare sport divertendosi e sperimentando.

E non preoccupatevi se le previsioni non daranno certezze: in caso di maltempo ci si sposterà dai campi all’aperto all’indoor.

Approfittiamo delle vacanze di Pasqua per imparare l’inglese e ripassare prima del ritorno sui banchi di scuola

Una Pasqua un po’ British non è più divertente? Molti Pasqua Bimbi offrono la possibilità di fare attività ludiche e creative in lingua inglese, per non perdere l’allenamento con la lingua, in compagnia di insegnanti qualificati, che daranno le direttive in inglese.

Inoltre i team di animatori che gestiscono i gruppi di bambini iscritti ai Pasqua Bimbi offrono spesso il sostegno ai compiti delle vacanze, per arrivare a scuola più preparati che mai.

A Pasqua e Pasquetta non possono mancare i pranzi in famiglia

Come festeggiare la Pasqua al meglio, se non con un bel pranzo in compagnia dei parenti e amici più stretti?

Scegliete un ristorante che abbia una proposta gastronomica pensata per i più piccoli: alcuni ristoranti, anche in occasione delle festività offrono i Menù speciali per i bambini, con piatti gustosi, porzioni adatte a prezzi personalizzati, in base al menù.

Approfittate della giornata insieme anche per godervi il sole negli spazi all’aperto del ristorante: le strutture con particolari attenzioni alle esigenze delle famiglie dispongono anche di aree gioco per i piccoli ospiti, e zone relax per gli adulti, oltre che un’animazione che conquisterà grandi e piccini.

Ti interessa questo argomento?
Scopri le proposte per la
Pasqua con i bambini a Torino

 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER