Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

In vacanza coi bambini sulle Dolomiti all’altipiano del Renon

Al Renon sconfinati percorsi in e-bike, equitazione, tiro con l’arco e tante attività per bambini e famiglie alla ricerca di una vacanza a tutto sport

L’altipiano del Renon, straordinario “balcone” panoramico sulle Dolomiti, si trova proprio al centro della rete di piste e percorsi ciclabili dell’Alto Adige, collegati in un circuito di quasi 500 km, qui adatti a tutte le capacità, da quelli per principianti ad adrenalinici tracciati downhill per i più esperti.

Le Dolomiti sono il luogo perfetto per vacanze in bici alla portata di grandi e bambini

Da non perdere, da maggio a ottobre, la possibilità di prendere parte a tour guidati sul Renon in e-bike, con la guida Hannes Lang, ogni mercoledì con e-bike propria.

Partecipando a un tour guidato è anche possibile noleggiare la bici elettrica. Da non dimenticare, infine, che da Soprabolzano si può anche scendere a Bolzano in funivia con bici al seguito.

In vacanza all’altipiano del Renon potete trasformarvi in Robin Hood e diventare provetti arcieri

Altra emozionante esperienza, ideale per combinare vacanza e natura, è il tiro con l’arco tradizionale: esercizio adatto a tutte le età il cui obiettivo principale non è tanto quello di centrare un bersaglio bensì di gestire correttamente un attrezzo senza l’ausilio di mirino e stabilizzatori, stimolando la coordinazione mano-occhio. Viene praticato su un percorso di tiro immerso nella meravigliosa natura del Renon. La locale Associazione sportiva Arcieri tradizionali Rainbow offre corsi per principianti per gruppi di almeno quattro persone.

In sella, ma non solo delle bici: in vacanza a cavallo alla scoperta delle Dolomiti selvagge coi bambini

L’altipiano e il suo incantevole paesaggio sono poi ideali per chi ama cavalcare, con tutta una serie di panoramiche randonnée a cavallo: un diverso punto di vista per conoscere il Renon appoggiandosi a diverse scuderie e maneggi sul territorio.

Per i più piccoli da non dimenticare la possibilità di fare le prime esperienze di arrampicata sportiva su roccia presso la località Stella, proposta dall’Associazione Turistica Renon.

Per il prossimo sabato 1 giugno con la prima Pedonata del Renon, alla scoperta, passo dopo passo, delle bellezze del territorio. Una tranquilla camminata per tutti senza cronometraggi e ordini d’arrivo lungo il percorso Bolzano-Soprabolzano-Collalbo. La partenza è prevista dalle 8 alle 9 a Bolzano, Prati Talvera, o dalle 10 alle 11 a Soprabolzano, Piazza della Stazione. Al termine, grande festa sportiva all’Arena Ritten di Collalbo.

A cura dell’Associazione Turistica Renon

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER