Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

In gita coi bambini sul ponte tibetano di Cesana

Il ponte tibetano più lungo del mondo si trova a pochissimi passi da Torino: 478 metri di percorso ad un’altezza di circa 30 metri dal suolo. Pronti per una gita mozzafiato insieme ai bambini

Prima di partire per la nostra gita, scopriamo cos’è un ponte tibetano. Si tratta di una struttura di collegamento costituita da una fune che ha funzione di marciapiede e da due funi o mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella marciapiede.

Una gita mozzafiato con i bambini al ponte tibetano di Cesana – Claviere, il ponte sospeso più lungo del mondo

Il Ponte tibetano di Cesana-Claviere, è il ponte sospeso (il marciapiede è composto da una stretta passatoia e non da una singola fune) più lungo del mondo, 478 metri, a un’altezza da terra di circa 30 metri.

Il percorso da brividi della nostra gita attraversa le Gorge di San Gervasio ed è costituito dalla successione di tre ponti in cavi.

Il primo ponte passa la Gorgia in senso perpendicolare ed è percorribile nei suoi 70 metri di lunghezza per raggiungere l’innesto con il ponte principale, di oltre 400 metri, che invece segue in senso longitudinale l’asse delle Gorge a un’altezza di 30 metri.

Giunti alla fine del secondo tratto un sentiero vi conduce all’ultimo ponte lungo 90 metri e sospeso a 90 metri da terra.
Per chi lo desidera il terzo ponte può essere raggiunto anche attraverso la via ferrata del Bunker, che è classificata in grado AD (abbastanza difficile).

Sotto i vostri piedi scorre la Dora, tra le imponenti mura naturali della gola, e il panorama che vi circonderà vi lascerà senza fiato, per bellezza ed effetto adrenalinico.

Il divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Quanto dura la gita sospesi nel vuoto

Il percorso ha una durata di circa 1 ora e mezza ed è sempre preceduto da un briefing iniziale, obbligatorio per adulti e bambini (minimo 120 cm di altezza), della durata di 10 – 20 minuti dove verranno fornite tutte le spiegazioni sull’utilizzo dell’attrezzatura e le tecniche di percorrenza del Ponte. Per i bambini (fino a 18 anni) sarà necessaria la presenza anche di un adulto responsabile dal briefing fino al termine dell’attività.

Orari di apertura del Ponte Tibetano

Aperto dalle 9 alle 16.30.
Tutti i weekend dei mesi di giugno e settembre
Tutti i giorni dei mesi di luglio e agosto

Tariffe di accesso al Ponte Tibetano

Intero: 15 euro
Ridotto: 10 euro (fino a 14 anni)

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER