Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Radio Ugi: dall’associazione onlus all’Ospedale Regina Margherita

Show, intrattenimento, medicina, infanzia e tanto altro su radio Ugi, in diretta dall’ospedale. L’emittente che trasmette all’interno della struttura è un progetto nato dall’associazione onlus per intrattenere i bambini ricoverati e non solo

Ha da poco spento la sua prima candelina la radio che arriva in tutte le case parlando dall’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Radio Ugi: l’emittente dell’assciazione onlus trasmette dall’ospedale e  parla di infanzia, medicina, ma anche di divertimento

Si tratta di un progetto che deriva dall’associazione onlus UGI, l’Unione Genitori Italiani che promuove e sostiene ogni iniziativa volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e adolescenti affetti da tumore e stimolare e potenziare la ricerca scientifica in tale campo.

Nel palinsesto di Radio Ugi tanta musica ma anche molti programmi di intrattenimento, tra cui NERDER THINGS, il primo format che affronta il mondo dell’irreale e del surreale per scoprirne gli arcani segreti in salsa nerd! Serie tv, film, fumetti, supereroi e videogames, il tutto con la giusta proporzione di simpatia e divertimento.

Ecco i principali programmi di Radio Ugi

UGI NEL PALLONE

Permette di vedere lo sport attraverso gli occhi dei ragazzi e dei volontari di Casa Ugi. Commenti, ospiti, notizie e tante risate, si spera, sono gli ingredienti che cucineremo ogni domenica.

SCHOOL OF RAP

Si parla di musica concentrandoci sul rap adatto a tutte le età, confrontando i rapper del passato con quelli della nuova generazione.

PILLOLE

ci porta alla scoperta di tutti i segreti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Regina Margherita, le nuove frontiere della medicina, i gruppi e le associazioni che collaborano con UGI e il lato umano che sta dietro alla cura, in ogni sua accezione.

CIAPA L’UGI!

Affronta diversi argomenti, quali le curiosità, le bellezze, il fascino e la storia della “città di Torino” e poi parlerà anche delle “montagne”, i luoghi, gli sport, il tempo libero e molte altre cose che ci offrono queste alte, supreme alture.

Tanti i conduttori che si alternano ai microfoni della radio, dando sputi di discussioni e offrendo personali punti di vista sui temi cardine dell’associazione.

Per sintonizzarti su Radio UGI collegati al sito dell’associazione e clicca in altro a destra per scoprire il palinsesto, conoscere i conduttori e ascoltare il live.

www.ugi-torino.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER