Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

A Torino per l’estate? I bambini si divertono ai Centri Estivi

Con l’arrivo della bella stagione c’è voglia di mare, ma per chi resta a Torino le Estate Ragazzi regalano esperienze educative e divertenti per bambine, bambini e ragazzi

I Centri Estivi possono essere per i bambini una grande occasione per scoprire Torino e tutto ciò che la città e i suoi dintorni offrono.
Con la fine della scuola, infatti, i ragazzi potranno partecipare alle attività proposte da molte realtà ludiche e educative che organizzano Centri Estivi per tutta la stagione, con programmi ricchi di laboratori creativi, giochi, sport, gite, escursioni e visite alle bellezze naturali e artistiche.

Si chiamano Centri Estivi o Estate Ragazzi, sono per tutte le età! Dai bimbi ai giovani, tutti troveranno la proposta per un’estate indimenticabile.

I Centri Estivi infatti propongono una vasta gamma di offerte, adatte a tutte le età e le esigenze. I Centri Estivi possono, infatti, essere studiati appositamente per accogliere i più piccoli, con personale esperto nell’accudire bimbi dai tre anni, in strutture accoglienti e kid friendly, dotate di ogni servizio.
Le attività a loro dedicate saranno prevalentemente di gioco in sale confortevoli e in totale sicurezza e all’aperto sotto la sorveglianza di animatori ed educatori specializzati. Una vera e propria occasione per i bambini per socializzare e iniziare a esplorare il mondo e il confrontarsi con gli altri bimbi.

Per i bambini più grandi, il Centro Estivo sarà invece un’esperienza divertente nella quale trascorrere il proprio tempo libero in attività ludiche e coinvolgenti, dallo sport alla creatività, dove potranno testare le proprie passioni e il gioco di squadra.

Molti Centri Estivi organizzano inoltre attività culturali, perché i ragazzi non perdano interesse per la scoperta e l’arte.

In molti Centri Estivi che si svolgono in città, alcuni giorni sono dedicate a visitare i musei di Torino, a gite fuori porta, tra antichi manieri, fattorie didattiche, parchi ed escursioni sulle vicine montagne.

Sono tanti i Centri Estivi di Torino che restano aperti anche ad agosto e nelle prime settimane di settembre

I bambini e ragazzi che partecipano alle Estate Ragazzi, spesso nel mese di agosto partono per le vacanze insieme alle loro famiglie, ma non per tutti il periodo di ferie coincide con lo stesso mese. Per andare incontro alle esigenze dei genitori che nel mese di agosto sono alle prese con impegni di lavoro, le strutture che organizzano i Centri Estivi accolgono i bambini per tutta la durata dell’estate.

Molti Centri Estivi inoltre continuano laloro apertura nelle prime settimane di settembre, accompagnando i partecipanti fino all’inizio del nuovo anno scolastico, con un valido sostegno nel ripasso del programma e nel terminare i compiti delle vacanze

Il contatto con la natura, le giornate all’aperto, il rapporto con i nuovi amici, la possibilità di mantenere viva la propria curiosità, la scoperta di angoli nascosti della propria città e dei suoi paraggi, e tutto ciò che offre l’esperienza dei Centri Estivi, renderanno memorabile l’estate dei vostri bambini e ragazzi.

Ti interessa questo argomento?
Scopri le proposte dei
 Centri Estivi per bambini a Torino

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER