Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

I consigli per le famiglie che adottano un pet

Un progetto didattico sugli amici a quattro zampe visita le scuole torinesi per offrire ai bambini e alle famiglie che scelgono di adottare un animale consigli e suggerimenti di esperti e veterinari

Prosegue anche quest’anno il percorso tra le scuole primarie di Torino e provincia il progetto “Una Zampa in Famiglia”, gestito dall’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani.

Zampa, il simpatico cane, Mimì, la micia e Lillo il coniglio accompagneranno i bambini in un viaggio alla scoperta dei migliori comportamenti da tenere quando si decide di portare a casa un amico animale.

Sarà Zampa stesso a raccontare la sua storia ai bambini, in una storia che permetterà loro di sentirsi direttamente coinvolti e di raccontare le proprie esperienze con i propri amici a 4 zampe.

Durante le lezioni, i veterinari sensibilizzeranno gli “adulti di domani” su come si accoglie un cucciolo in famiglia, e quanto questo gesto rappresenti una scelta responsabile che coinvolge tutta la famiglia.

I consigli ai bambini e alle famiglie saranno portate nelle scuole di Torino e provincia con tre divertenti lezioni gratuite su cosa fare per il bene dei nostri amici animali

Grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health, questa iniziativa è completamente a costo zero per le scuole che aderiscono al progetto.

Attraverso tre divertenti lezioni di circa un’ora ciascuna, i bambini apprenderanno con semplicità quanto la decisione di adottare un amico a quattro zampe debba essere ponderata, rendendoli consapevoli delle responsabilità che comporta: un animale offre infinite possibilità di gioia e crescita, per questo la famiglia ne è responsabile ogni giorno e in ogni momento.

A supporto delle lezioni, sul sito dedicato al progetto potete trovare consigli utili su come gestire un animale in casa, scoprendo curiosità e informazioni sul gatto e sul suo stile di vita e conoscendo meglio i parassiti dei cani, con importanti suggerimenti per il trattamento.

I bambini e le famiglie troveranno tanti consigli e approfondimenti su come occuparsi di un animale anche sul sito www.unazampainfamiglia.it

I bambini possono anche divertirsi a esplorare il mondo di Zampa, Mimì e Lillo scaricando dal sito un quaderno didattico che approfondirà i temi trattati durante gli incontri a scuola e che offrirà spunti creativi legati al tema.

Il focus del progetto è la famiglia: è fondamentale sensibilizzare le famiglie che hanno o vogliono un amico a quattro zampe sull’importanza delle attenzioni, delle cure e delle prevenzioni a lui dovute e dedicate.

 

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER