RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE
Cityfriend: un nuovo amico per le famiglie in viaggio
Un “amico in città” per l’organizzazione di vacanze e soggiorni in città: il progetto Cityfriend per rendere possibili e accessibili con facilità gite e vacanze per le persone con disabilità e bisogni speciali
Per rispondere alle esigenze di persone con bisogni specifici e delle famiglie con bambini che vogliono viaggiare senza rinunciare a vivere a pieno tutte le esperienze che il territorio propone, nasce la figura del Cityfriend, un amico che rende la vacanza più fruibile e piacevole per tutti.
Quale obiettivo ha il progetto di Cityfriend?
Cityfriend è una nuova start up a vocazione sociale e un progetto che connette le esigenze di turisti con disabilità o bisogni specifici in un sistema turistico integrato attraverso la figura strategica del Cityfriend: accompagnatore dedicato e personale che aiuta, prima online (chat, skype, telefono,ecc.) e poi di persona sul territorio, durante il soggiorno, a vivere l’esperienza di viaggio in modo completo e ottimale secondo ogni esigenza.
Il progetto nasce dalla necessità di rendere possibile e accessibile con facilità una vacanza o un soggiorno per le persone con disabilità e bisogni speciali.
Il progetto Cityfriend fornisce formazione mirata a figure professionali specializzate ed un’opportunità lavorativa anche per persone con disabilità, totalmente coinvolti nel processo, in un’ottica di innovazione sociale.
Quali opportunità offre il progetto Cityfriend per chi organizza un soggiorno in città?
Il progetto Cityfriend, “il tuo amico in città”, vuole essere un’opportunità per tutti, in maniera universale. Persone anziane, persone con disabilità intellettiva o relazionale, persone con difficoltà sensoriali o motorie e famiglie con bambini piccoli.
Il desiderio è quello di offrire, a quante più persone possibili, una risposta concreta sul territorio per organizzare al meglio il proprio soggiorno e per facilitare l’esperienza turistica, culturale o ricreativa. Perché sia veramente una esperienza arricchente, per tutti.
Il servizio di consulenza sull’accessibilità del territorio o di accoglienza da parte dei Cityfriend, specifici per ogni disabilità, non è solo un aiuto alle famiglie ma ha lo scopo di sviluppare la cultura del turismo accessibile, in ogni periodo dell’anno, mettendo in collegamento associazioni, fondazioni, istituzioni, operatori e strutture in un unico hub, selezionato, aggiornato e monitorato.
Scopri i Cityfriend a Torino su www.cityfriend.it