Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Cityfriend: un nuovo amico per le famiglie in viaggio

Un “amico in città” per l’organizzazione di vacanze e soggiorni in città: il progetto Cityfriend per rendere possibili e accessibili con facilità gite e vacanze per le persone con disabilità e bisogni speciali

Per rispondere alle esigenze speciali delle famiglie con bimbi piccoli o numerose che vogliono viaggiare senza rinunciare a vivere a pieno tutte le esperienze che il territorio propone, nasce la figura del Cityfriend, un amico che rende la vacanza più facile e piacevole per tutti.

Quale obiettivo ha il progetto di Cityfriend?

Cityfriend è un progetto che connette le esigenze di turisti con disabilità o bisogni speciali in un sistema turistico integrato attraverso la figura strategica del Cityfriend: accompagnatore dedicato e personale che aiuta, prima online (chat, skype, telefono,ecc.) e poi di persona in loco, durante il soggiorno, a vivere l’esperienza di viaggio in modo completo e ottimale secondo ogni esigenza.

Il progetto nasce dalla necessità di rendere possibile e accessibile con facilità una vacanza o un soggiorno per le persone con disabilità e bisogni speciali.

Il progetto Cityfriend fornisce formazione mirata a figure professionali altamente specializzate ed un’opportunità lavorativa anche per disabili, totalmente coinvolti nel processo, in un’ottica di innovazione sociale.

Quali opportunità offre il progetto Cityfriend per chi organizza un soggiorno in città?

Il progetto Cityfriend, “il tuo amico in città”, vuole essere un’opportunità per tutti, in maniera universale. Persone anziane, persone con bisogni speciali, disabili intellettivi, sensoriali, motorii. Ma anche famiglie numerose con bambini piccoli, disabili temporanei, persone con intolleranze o allergie, diabetici, dializzati.

Il desiderio è quello di offrire, a quante più persone possibili, una risposta concreta sul territorio per organizzare al meglio il proprio soggiorno e per risolvere eventuali difficoltà che potrebbero insorgere durante la vacanza.
Perché sia veramente una esperienza arricchente, per tutti.

La piattaforma in cui saranno proposti i servizi di accompagnamento e supporto dei cityfriends, specifici per ogni disabilità, non sarà solo un aiuto alle famiglie ma avrà lo scopo di sviluppare la cultura del turismo accessibile, in ogni periodo dell’anno, mettendo in collegamento associazioni, fondazioni, istituzioni, operatori e strutture in un unico hub, selezionato, aggiornato e monitorato.

Pagina Facebook

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER