Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Easy Rafting: in gita con gommone e pagaia sul fiume

Scopriamo come il rafting può essere un’attività perfetta per tutta la famiglia, anche per bambini, che può essere svolta durante una gita appena fuori Torino

Il rafting è conosciuto e apprezzato perchè consente a tutti, purchè in salute e con un po’ di confidenza con l’acqua, di scendere fiumi anche impegnativi senza alcuna esperienza.

Le guide a bordo impartiscono le istruzioni necessarie e ai partecipanti viene fornita l’attrezzatura e l’abbigliamento termico specifico per il massimo comfort poichè l’acqua dei torrenti è generalmente e giustamente fredda.

Una gita adrenalinica con i bambini: con l’Easy Rafting il divertimento è assicurato

L’Easy Rafting è la pratica del rafting su percorsi fluviali particolarmente facili, magari un tempo percorsi dalle barche dei pescatori e ora, più facilmente, percorribili con battelli pneumatici, comunemente detti gommoni.
Si possono fare piccoli viaggi fluviali sul fiume Po, selezionati nel suo corso più interessante per la pratica dell’Easy Rafting, compresi tra San Mauro Torinese e Casale Monferrato.
I percorsi hanno lunghezza idonea ad essere effettuati in ambito giornaliero e volendo, collegati assieme, possono essere percorsi in più giorni consecutivi.

Come funzione l’Easy Rafting? Perché è perfetto per una gita per famiglie con bambini?

I mezzi utilizzati sono gommoni da 6 a 10 posti e rappresenta senza dubbio il modo più semplice di effettuare i percorsi. Veramente tutti, anche i bambini a partire dai 6 anni, chi non ha particolare dimestichezza con l’acqua, persone con disabilità e anziani possono partecipare ed essere attivamente partecipi all’attività sportiva.

La presenza di guide e accompagnatori nelle attività e una lezione teorico-pratica prima di ogni discesa consentirà di acquisire le conoscenze di base per apprezzare il fiume il suo ambiente e divertirsi in massima sicurezza.

Una gita tra sport e relax: un’opportunità per i bambini di scoprire il fiume da una prospettiva insolita

Pagaiare è un gesto atletico, anche estremo, ma può rappresentare il modo più rispettoso di vivere il fiume.
Ecco perché l’Easy Rafting: scendere il fiume con le proprie forze, senza fretta, dando la priorità al comfort e alla sicurezza: un gommone è il luogo ideale per far scoprire ad un bimbo il meraviglioso gesto del pagaiare, dove farsi coccolare, accompagnati dal volo di un airone, tra colline e risaie.

Piemonte Rafting
Sporting Village “La Mondina”
Via Ceretta 4 – Palazzolo Vercellese (VC)
www.piemonterafting.com

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER