Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Castello di Miradolo – Fondazione Cosso

La Fondazione Cosso al Castello di Miradolo.

Antica dimora circondata da un bellissimo parco storico, il Castello di Miradolo è diventato un punto di incontro importante per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata alla scoperta  di arte e natura.
La Fondazione Cosso, che opera all’interno dei suoi spazi, propone numerose attività che permettono di approfondire, in modo attivo e divertente, arte, natura e lettura, con laboratori per bambini e famiglie, cacce ai tesori del parco, feste di compleanno.

Approfittate degli spazi del castello per godervi un’allegra giornata in famiglia.
LIBRERIA
Una ricca scelta di volumi accompagna gli eventi del Castello di Miradolo. Troverete una libreria aggiornata con le migliori pubblicazioni inerenti l’artista in mostra unite a curiosità editoriali, cataloghi e volumi specifici di storia dell’arte. Una sezione intera è dedicata alle pubblicazioni su parchi e giardini storici. E’ inoltre possibile acquistare piccoli ricordi sulla mostra in corso e sul Castello di Miradolo.
LA CAFFETTERIA DEL CASTELLO DI MIRADOLO
Uno spazio completamente rinnovato ed accogliente annesso alla Corte interna permette al visitatore di concedersi una sosta golosa per un caffè o un pranzo veloce o per una piacevole colazione all’inglese la domenica mattina.
LA CORTE INTERNA
La Corte Interna del Castello di Miradolo separa l’ingresso al corpo centrale dell’edificio dalla manica rustica, nella quale proseguono i lavori di restauro.
LA SERRA NEOGOTICA
Lungo la facciata sud ovest del Castello trova posto la Serra. Questo ampio e luminoso locale ha una struttura ottocentesca e si inserisce nel disegno neogotico che caratterizza l’intero complesso architettonico.

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER