Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

I parchi divertimento che saranno aperti anche in inverno

Gite in famiglia tra avventura e natura: sono molti i parchi che restano aperti non solo d’estate! Scoprite tutti i parchi divertimento che aprono le porte a grandi e bambini anche in autunno e inverno

Il divertimento non finisce mai! E lo sanno bene gli amici e le mascotte dei parchi italiani che scelgono di continuare a farci sognare anche in autunno e inverno, prolungando la loro apertura oppure rimanendo aperti tutto l’anno.

Trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in famiglia è un’occasione imperdibile, e sono davvero molte le opportunità che i parchi ci regalano, con attrazioni storiche e grandi novità, con attività culturali e di divertimento, che conquisteranno i piccoli visitatori, ma che sapranno emozionare anche i più grandi.

Con la Card Viviparchi, acquistabile dal primo dicembre 2018 con validità per tutto il 2019, hai ingresso gratuito per i bambini e ragazzi fino a 13 anni accompagnati da un adulto pagante, nei migliori parchi in tutta Italia!

Scopri come avere la Card Viviparchi per la tua famiglia e tra adrenalina e suggestioni da fiaba, scopri i luoghi perfetti per un’imperdibile gita tutti insieme.

Un parco dedicato alla storia… anzi ancora prima: Parco della Preistoria

Un parco sulla sponda dell’Adda immerso in un’area naturale di oltre cento ettari, dove, lungo il percorso, sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche. Scoprite le curiosità sui dinosauri e sugli animali che oggi abitano il parco, in armonia con la natura.
Attraversate poi il grande labirinto di siepi, per una divertente uscita da questo fantastico mondo.

Viale Ponte Vecchio, 21 – Rivolta d’ Adda (CR)
Tel. 0363.78184   www.parcodellapreistoria.it

Giostre mozzafiato, spettacoli emozionanti e atmosfere da fiaba hanno reso famoso il parco divertimenti Gardaland 

Andiamo a conoscere Prezzemolo? A Gardaland ci aspetta  il simpatico draghetto verde, simbolo del parco, e le 35 attrazioni. Molte attrazioni sono adatte a tutta la famiglia, con percorsi avventura tematici, dove immergersi nelle atmosfere dell’Antico Egitto, oppure salpare a bordo di vascelli in compagnia di marinai e pirati.
Altre giostre sono pensate per ragazzi più grandi, data l’alta dose di adrenalina che si scatena alla discesa di ripide montagne russe, o alla caduta libera da una torre di 40 metri.

Ma Gardaland vuol dire anche spettacolo: dallo show di benvenuto, ai Musical di Broadway, anche sul palcoscenico troverete ciò che fa per voi!

Via Derna, 4 – Castelnuovo d/G (VR)
Tel. 045.6449777   www.gardaland.it

Preferite travestirvi da indiani o da cowboy? Si parte per l’avventura a Cowboyland, il parco dedicato al Far West 

L’unico parco a tema selvaggio West d’Italia vi accoglie per una giornata alla scoperta della vita dei cowboy e degli indiani. Il luogo perfetto per una gita in famiglia nel cuore della natura e della storia.

Sperimentate il viaggio in miniera a bordo del trenino che conduceva i cercatori d’oro tra i filoni sotto terra e visitate il villaggio indiano dove scoprire le abitudini e i costumi dei pellerossa. Potrete anche incontrare da vicino caprette, asinelli e tanti altri simpatici animali.

Via Morato, 18 – Voghera (PV)
Tel. 0383.364631 www.cowboyland.it

 Tutti i tesori e i monumenti più belli della nostra penisola: visitateli tutti al parco della Italia in Miniatura

Il parco dove “i piccoli si sentono grandi”. Tutto il nostro paese racchiuso in un luogo magico, dove è possibile esplorare monumenti e vivere emozionanti avventure tra attrazioni ed esperienze interattive.

Tra le 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano, non potrete perdervi la Basilica di San Pietro, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano, l’Arena di Verona e la Mole Antonelliana.

Per i più piccoli troverete show ludico didattici tra cui uno spettacolo alla scoperta delle meraviglie della fisica, della natura e della matematica e un progetto di sostegno per proteggere Ara di Spix, il pappagallo più raro del mondo.

Via Popilia, 239 – Viserba di Rimini (RN)
Tel. 0541.736736 www.italiainminiatura.com

Delfini, pesci e molluschi: il parco acquatico e didattico dell’Acquario di Genova conquisterà tutti i bimbi

Il più grande acquario d’Europa vi regalerà l’emozione di una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta.
Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse. Il percorso di 2 ore e 30 minuti comprende 70 vasche più le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei. Nel Padiglione della Biodiversità i bambini potranno immergere le mani e toccare le razze, e per una notte al mese potranno passare la notte in compagnia degli squali.

Area Porto Antico, Ponte Spinola – Genova
Tel. 010.23451 www.acquariodigenova.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER