Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    Approfondimenti

    Sindrome di Asperger: Gnomo Aspirino in aiuto

    L’idea dello Gnomo nasce dalla necessità di fare qualcosa di pratico e reale sia per una corretta informazione sulla Sindrome di Asperger che per sostenere i genitori al sorgere dei primi dubbi.

    Dall’esperienza vissuta in prima persona, Ugo Parenti si trasforma in uno gnomo per  contribuire ad una costruttiva divulgazione, mirata alla corretta conoscenza della sindrome di Asperger.
    Attraverso la costruzione di un sito Internet, Ugo vuole aiutare i genitori ad indirizzarsi nelle giusta direzione: spesso, infatti, quando si iniziano a notare le prime difficoltà comportamentali non si sa a chi rivolgersi o quali associazioni sia in grado di aiutare. A questo risponde lo Gnomo con tanti link utili e alcune iniziative interessanti, come per esempio “Il cassetto dello Gnomo” (trasmissione Radiofonica condotta da persone con sindrome di Asperger) o “Verde Speranza” (seconda opera teatrale scritta e diretta dallo “Gnomo” al fine di combattere l’ignoranza che esiste nei confronti della sindrome di Asperger).

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER