Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

Leggi il codice di verifica
captcha
Inserisci il codice di verifica

Approfondimenti

Entriamo nel mondo di Baguette e Bonton con la lettura

Due simpatici cagnolini vivono divertenti avventure a Baulandia tra fumetti, giochi e libri educativi. Scopriamo il loro mondo dove Baguette e Bonton ci accompagnano verso tematiche importanti come il bullismo, attraverso la lettura del libro “Bulli e Bullati”

Baguette e Bonton, due giovani cani bassethound ci accompagnano a Baulandia, la bella isola dove vivono insieme alla loro numerosa famiglia, composta da tanti simpatici personaggi che potremo imparare a conoscere attraverso le loro avventure.

Le letture che ci portano nel loro mondo iniziano con i fumetti

Dai fumetti scopriamo come i personaggi interagiscono nella loro quotidianità e nelle sorprendenti peripezie e ci avventuriamo tra le strade di Baulandia, incontrando Mamma Strimpella e Papà Pennino, le Zie Nevada e Squadretta, lo Zio Champion, le Nonne Bruschetta e Ghirlanda e i Nonni Falchetto e Scarabocchio, insieme a molti altri personaggi, amici dei due piccoli protagonisti.

Il loro mondo è interattivo e ricco di esperienze educative e divertentiSul sito dedicato a Baguette e Bonton troviamo giochi stimolanti adatti anche ai più piccoli, disegni da colorare, memory con i personaggi e l’intramontabile “unisci i puntini” da scaricare e stampare.

Ma anche attraverso le avventure narrate nei libri, i personaggi ci portano a momenti di riflessione

I due giovani cagnolini sono inoltre protagonisti di molte avventure raccolte in libri, dal taglio educativo e che trattano in modo semplice e, con la giusta leggerezza, tematiche attuali e importanti.
È il caso di “Bulli Bullati”, presentato nel 2018 che pone l’accento sul delicato tema del bullismo giovanile e del cyberbullismo.
Si tratta di un progetto ideato da Luciana Satragno, con testi di Manfredi Toraldo e disegni di Sandro Pizziolo, per la collana Mini Manfont.
Una storia che affronta e aiuta a comprendere meglio l’argomento dell’impegno e delle conseguenze delle proprie azioni. Un testo che affronta anche il tema della diversità, facendo convivere in armonia nella stessa città cani di diverse razze.

Nella felice isola di Baulandia, abitata da animali di tutte le razze, la famiglia di bassethound dei due cuccioli Baguette e Bonton, vive le avventure della vita di tutti i giorni. Questa volta sono alle prese con i bulli e scopriranno che anch’essi sono cuccioli come tutti gli altri.

Scopriamo tutto il mondo di Baguette e Bonton anche sul loro sito dedicato

Sul sito sono presenti anche articoli di divulgazione semplice e adatta ai più piccoli, con curiosità sul mondo della natura e non solo.

Per approfondire: www.baguettebonton.it

Entrare
a far parte del
mondo
Guidabimbi
è facile!

Sono un fornitore

VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

Scopri come con Guidabimbi

Siamo una famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER