Consigli per famiglie

Redazione Guidabimbi

Condividi con

RICHIEDI INFORMAZIONI AL FORNITORE

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Approfondimenti

    Salta, Bart! – un libro di Susanna Tamaro

    Un bambino del futuro ci permette di scoprire verità sulla nostra società e sull’era del consumismo attraverso una lettura divertente legata ai temi dell’attualità raccontata con gli occhi dei più piccoli

    Parlare di temi attuali, che affascinano i bambini no è facile per un adulto, che talvolta conosce in modo meno approfondito il tema.
    Eppure Susanna Tamaro con questo testo trova la chiave di lettura più adatta per parlare ai bambini di tecnologia, e di come nell’era del consumismo questo mondo “virtuale” sembri sempre più “reale” e come forse nasconde dietro un velo di aspirazione al futuro la ricerca della fantasia e del contatto umano vero.

    La storia di Bart: una lettura che ci porta tra fantasia e ritorno al passato

    Bart vive gli affetti in modo opposto: tra genitori distanti che può vedere e contattare solo attraverso un monitor e la tenerezza offerta dal suo orsetto Kapok. Quando Bart incontrerà una buffa gallina appena scappata, s’immergerà in un turbinio di avventure alla scoperta delle sue origini.

    Una lettura per bambini che affascina anche i più grandi affrontando temi attuali e complessi

    Un’attenta riflessione sul tema della tecnologia e su una società improntata sull’ossessione del benessere che però ha forse perso di vista i valori più importanti e il rispetto per il pianeta.

    Età di lettura: da 6 a 10 anni

    Entrare
    a far parte del
    mondo
    Guidabimbi
    è facile!

    Sono un fornitore

    VUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ?

    Scopri come con Guidabimbi

    Siamo una famiglia

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER